Slider1

ANGIOMEDICA è una struttura ambulatoriale accreditata con il S.S.N, specializzata nella prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione delle malattie cardiovascolari.
La struttura è organizzata a svolgere indagini cliniche e strumentali per lo studio morfologico e funzionale del cuore e dei vasi finalizzato a tutelare la salute dei pazienti, in ottemperanza alle linee guida nazionali ed internazionali.

A tal fine ci si avvale delle più sofisticate e moderne apparecchiature e di un personale medico e paramedico altamente specializzato.

L’Angiomedica ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 sottoposto ad annuali visite di verifica, ottenendo la Certificazione di Qualità n° ITO50643 da parte di un organismo indipendente (SGS Italia) accreditato.

Angiomedica è ubicata in un edificio del centro commerciale di Palermo, in via Ruggero Settimo n° 55, tra Piazza Castelnuovo (Teatro Politeama) e Piazza Giuseppe Verdi (Teatro Massimo) raggiungibile agevolmente, sia a piedi che con autoveicoli o bus.
L’edificio è provvisto di due ascensori, e lo studio si trova al 4° piano scala B interno 16, organizzato per garantire l’accesso a tutti gli utenti, anche temporaneamente disabili o portatori di handicap, senza ostacoli o barriere architettoniche.

Slider1

I locali e gli spazi, luminosi ed areati, abilitati ad ambulatori di diagnostica e terapia cardiologica e vascolare sono correlati alla tipologia e volume delle prestazioni erogate e comprendono:

  • Accettazione sanitaria e Segreteria amministrativa
  • Sala d’attesa ampia
  • Servizi igienici,distinti per personale e per utenti, di cui uno attrezzato per portatori di handicap
  • Studi professionali e stanza riunioni
  • Sale visite ed ambulatori diagnostici
  • Stanza per Direzione amministrativa e sanitaria
  • Spogliatoio per il personale e per gli utenti

L’ accesso e le prenotazione delle visite e delle indagini diagnostiche devono essere concordate con l’ufficio accettazione.

Il turno viene stabilito secondo l’ordine progressivo in base all’orario di appuntamento.

L’erogazione delle prestazioni è subordinata ad apposita prenotazione telefonica o direttamente presso l’area di accettazione della struttura, dove il personale è incaricato della compilazione dei turni di prenotazione con apposite agende aperte, segnando cognome, nome, numero di telefono dei pazienti e tipo di esame da effettuare.
 

Per eseguire la prestazione,usufruendo della convenzione con il S.S.N., il paziente dovrà esibire la proposta del Medico di famiglia redatta sul ricettario standardizzato e dovrà presentare un documento d’identità personale.
Gli addetti all’accettazione, presenti dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 di tutti i giorni della settimana, escluso sabato e domenica, oltre a svolgere il servizio di prenotazione sono in grado di dare informazioni sulla organizzazione della Struttura e sulle indagini diagnostiche che ivi si possono eseguire.

L’attività sanitaria di diagnostica e cure si svolge dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni della settimana escluso sabato e domenica.

 

Top